mercoledì 27 giugno 2012

Estate e capelli colorati: suggerimenti glamour

L' estate accende l’esigenza di gestire i propri capelli in maniera diversa rispetto ad altre stagioni: lavaggi frequenti e di conseguenza modalità diverse di asciugarsi i capelli, ripetuti bagni in mare e in piscina, lunghe ore di esposizione al sole possono rilassare noi, ma stressare le nostre capigliature. Avere una chioma affascinante significa principalmente avere capelli sani e forti.


Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento radicale nel campo della colorazione dei capelli: basta con le classiche colorazioni a base di ammoniaca ed ossigeno. Oggi è possibile coprire i capelli bianchi con pigmenti che non modificano il colore naturale. Il pigmento, così come l'henné naturale o le varianti color miele, riflessano solo i capelli bianchi, donando lucentezza, morbidezza ed elasticità.




Fondamentale è, soprattutto durante l’estate, l'uso di prodotti protettivi per i capelli: così come siamo abituati per la pelle anche la nostra chioma va difesa e nutrita. Kérastase rappresenta un sicuro ed affidabile brand che, con la linea specifica Soleil, ci offre un’ottima soluzione per la protezione e il riequilibrio dei capelli prima e dopo l'esposizione solare.
Importante è prestare attenzione che i capelli vengano difesi con specifici prodotti anche in città e non solo in villeggiatura. Esistono delicati ed invisibili spray che proteggono i capelli e, senza appesantirli, donano lucentezza.
Un consiglio basilare è quello di sciacquare sempre e con cura i capelli con acqua dolce dopo averli immersi in acqua di mare o di piscina e di ripetere l’applicazione della protezione specifica più volte al giorno.
Per chi ama capigliature corte l'estate rappresenta la totale libertà nella gestione dell’acconciatura. Invece per coloro che non rinunciano a lunghi capelli fluenti consigliamo impacchi di olio di palma (Leonor Greyl) o olio di jojoba (Aveda), indispensabili alleati per sfoggiare chiome impeccabili. Per mantenere sani capelli lunghi suggeriamo di asciugarli con fon regolato al minimo del calore. Inoltre è meglio evitare di appoggiare il fon direttamente sulla spazzola e sui capelli.
Se desiderate cambiare potete raccogliere la chioma in semplici e civettuoli chignon, molto di tendenza per quest’estate 2012: guardate i vecchi post sul nostro blog per  le innumerevoli varianti da copiare.

Per suggerimenti personalizzati lo staff di Renato Coiffeur è a disposizione anche durante l’estate per proporre i prodotti specifici più adatti a voi.

Nessun commento:

Posta un commento