sabato 23 febbraio 2013

Face shape: consigli per viso tondo, lungo e a cuore

Sabato scorso abbiamo introdotto i primi consigli per scegliere il miglior taglio di capelli rispetto alla forma del viso. Continuiamo oggi con altre face shape.

Un volto tondo è piuttosto corto e possiede un perimetro morbido grazie alle guance arrotondate. Lo scopo di un buon taglio di capelli sarà quello di donare verticalità al viso, andando a sfinare il contorno ed allungandolo. Andrebbe assolutamente evitata la frangia perché otticamente accorcia il viso. Perfetta invece la riga laterale che regala subito profondità e lunghezza. Da evitare anche l’eccessivo volume all’altezza delle guance che potrebbe enfatizzarne le rotondità. Per i capelli lisci, l’ideale sono ciocche che scendono lungo i lati del viso, che sfinano il volto facendolo apparire più lungo e ovale.


Cameron Diaz sfoggia un ciuffo laterale per donare profondità al viso.
 
 
Drew Barrymore preferisce i capelli lunghi ed è bellissima con questa lunghezza mossa.


Con questo taglio Michelle Williams fa veramente tendenza e dimostra che anche un viso tondo può essere esaltato dal giusto taglio cortissimo.

Un viso è considerato lungo quando ha una forma sottile e allungata: guance e zigomi non sono arrotondati e la sua forma si sviluppa appunto in lunghezza. In questo caso bisognerebbe evitare di aggiungere volume sulla testa perché allungherebbe ulteriormente la forma. Al contrario è meglio aggiungere volume laterale, quindi non lasciare capelli dritti ai lati del volto, perché svuotano e snelliscono ancor di più il viso. Se la lunghezza dell’ovale è dovuta ad una fronte importante, è possibile usare la frangia per accorciare otticamente il viso spezzandone la verticalità. L'ideale sarebbero capelli medi e corti, soprattutto se mossi o scalati.


Davvero fantastica Liv Tyler con un taglio lungo e frangia importante.

Il viso a cuore è caratterizzato da tempie e zigomi allineati e mento a punta, che chiude il viso dandogli appunto una forma a cuore. Meglio evitare i tagli con tanto volume su fronte e tempie, poiché enfatizzano eccessivamente la parte alta del viso, che invece va minimizzata.

Una proposta corta di ultimissima tendenza da copiare è quella di Victoria Beckham che indossa un caschetto alto sulla nuca che scende morbido lungo il viso.

Se siete indecise per un nuovo taglio di capelli il vostro parrucchiere di fiducia saprà indirizzarvi sulla scelta migliore per voi, anche rispettando la forma del vostro viso. Da Renato Coiffeur troverete uno staff professionale ed aggiornato pronto ad indirizzarvi.

Nessun commento:

Posta un commento