sabato 22 giugno 2013

Uomo: consigli per la cura dei capelli

Per sfoggiare affascinanti chiome i capelli devono essere sani e forti. Durante la stagione calda la struttura dei capelli è aggredita da sole, cloro, sale e lavaggi frequenti. Ecco alcuni consigli semplici adatti per ogni periodo dell’anno, ma essenziali per essere al meglio durante tutta l’estate.


Prima di tutto porre molta attenzione all'uso dell'asciugamano, infatti un uso troppo energico potrebbe sfibrare i capelli. Quando sono bagnati i capelli sono più fragili ed uno sfregamento eccessivo potrebbe danneggiarli. Invece dopo aver delicatamente rimosso l'acqua in eccesso con le mani, asciugate i capelli effettuando dei movimenti lineari, partendo dal centro della testa e procedendo verso le punte.
Evitate il più possibile l’uso del fon e, se proprio non potete farne a meno, utilizzate prodotti protettivi da applicare prima dell’asciugatura.
I lavaggi con acqua troppo calda hanno un effetto dannoso sulla struttura e sull'aspetto dei capelli, quindi meglio utilizzare acqua fredda. Utilizzate uno shampoo professionale, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere che conosce la vostra chioma e le vostre esigenze, inoltre, soprattutto in estate, sarebbe meglio utilizzare un buon balsamo idratante che aiuti i capelli a rimanere lucidi e forti. Per quanto riguarda i prodotti per lo stlyng fatevi consigliare un prodotto valido e adatto non solo alla struttura dei vostri capelli, ma anche al vostro cuoio capelluto. In generale soprattutto durante la stagione estiva caratterizzata da maggiore libertà, cercate comunque di ridurre l’uso di gel e prodotti simili.


Pochi consigli semplici, ma che se applicati con costanza, daranno ottimi risultati per capelli sani, forti e lucenti.


Nessun commento:

Posta un commento