sabato 7 settembre 2013

Cosa dicono i capelli delle donne

Da recenti ricerche di psicologia gli studiosi raccontano i messaggi che i capelli possono esprimere circa la personalità delle donne. Vediamo alcuni tratti psicologici che si trasformano in consigli preziosi per orientare un possibile cambiamento ed affrontare la fine dell’estate con entusiasmo. Iniziamo per quanto riguarda i colori.


I capelli biondi sono sinonimo di eleganza e di stile. Una donna che indossa capelli dorati  è vista come seduttiva, sofisticata e amante della bella vita.
I capelli castani invece forniscono l’immagine di persone responsabili e affidabili. Le brunette possono giocare con i dettagli e le sfumature, infatti un colore monocromatico è sinonimo di sobrietà, ma non di noia, mentre sfumature e riflessi fanno aumentare la percezione di seduttività.
Anche se il nero appartiene alla categoria dei non colori, le donne che sfoggiano teste nere appaino molto passionali ed esprimono un grande desiderio di fisicità, facendo prevalere l'istintività sulla razionalità.
I capelli rossi rappresentano donne forti, esuberanti ed estremamente passionali.


Passiamo ad analizzare la messa in piega.
Le chiome lisce trasmettono calma, pazienza e riservatezza. Nella mente sono inconsciamente collegate al mare calmo e per questo sono spesso associate ad un carattere freddo e poco emotivo. Per apparire seria e disciplinata, per esempio in occasione di un colloquio di lavoro, può essere una buona idea stirare i capelli a patto, però, di sentirsi a proprio agio e muoversi con naturalezza.
Al contrario una donna riccioluta è vissuta come ansiosa, nervosa, impulsiva ed energica. Se volete sbizzarrirvi con la permanente il consiglio è di indossarla per una notte in discoteca con gli amici, infatti offrirà l’immagine di una donna selvaggia che ama divertirsi.


Le donne che portano capelli molto lunghi sono considerate tradizionaliste e conformiste, ancorate a valori tradizionali e poco inclini a cambiamenti e novità. Per contro le donne che amano i tagli corti sono ribelli, moderne ed aggressive. Rappresentano donne forti e determinate che cercano di sperimentare nuove direzioni.


La riga in mezzo è considerata sofisticata ed audace, mentre la donna che indossa una riga laterale è vissuta come più delicata. La frangia, invece, è audace e creativa ed è sfoggiata da donne forti e decise.



Come sempre questi sono tipi generali che possono corrispondere in modo più o meno preciso alla realtà personale di ogni individuo che è formata in modo complesso, originale ed unico.
  

Nessun commento:

Posta un commento