sabato 11 gennaio 2014

Belle e in ordine con i cappelli

D’inverno, a causa del freddo e del vento gelido, è necessario indossare cappelli e berretti, ma spesso il problema è mantenere i capelli in ordine e non rovinare l’acconciatura.
Il primo consiglio è di non calcare troppo il berretto sul capo, è sufficiente che copra la testa fino all’attaccatura dei capelli per restare calde e creare un effetto più glamour. Inoltre, se si indossano gli occhiali, è meglio nascondere le stanghette sotto il cappello.







Ci sono alcuni accorgimenti che possono facilitare il mantenimento della piega anche indossando i cappelli. Prima di tutto è fondamentale usare la giusta lacca o mousse per dare forma all’acconciatura ed evitare che la chioma si appiattisca dopo aver tolto il cappello. Per esempio è preferibile applicare la mousse o la lacca e, mentre si asciugano i capelli, muovere la testa su e giù per conferire maggior energia ed elasticità ai fusti. Il balsamo previene i capelli indisciplinati perché rende il fusto liscio e flessibile, inoltre offre un'idratazione che elimina la carica statica. Se il risultato non convince è possibile usare un siero per capelli senza risciacquo da applicare appena dopo aver tolto il cappello. Questi prodotti, oltre a proteggere i capelli, aiutano ad ottenere una messa in piega veloce.





 

Come consiglio generale possiamo affermare che con cappelli semplici si potrà osare una pettinatura audace ed originale. Per esempio ricci voluminosi o trecce artistiche donano un fantastico contrasto con cappelli dalle linee sobrie. Mentre indossando cappelli bizzarri sarebbe meglio scegliere acconciature semplici ed essenziali.

Nessun commento:

Posta un commento