sabato 22 marzo 2014

Splashlights

Dopo le stagioni in cui hanno regnato le tecniche sfumate ecco un cambio di rotta. Direttamente da New York arriva una tendenza nuovissima: lo Splashlights. È un metodo di decolorazione parziale che crea sulla chioma una striscia orizzontale di capelli più chiari, come se fossero colpiti da un raggio di sole. L’hair stylist Aura Friedman, creatrice del nuovo trend, ha dichiarato che voleva "creare l’effetto di un raggio laser che colpisce i capelli con una certa angolazione". Per imitare il fantastico effetto, quindi, ha decolorato i capelli, strato dopo strato, sempre in corrispondenza della stessa striscia orizzontale.

 

Il vantaggio della tecnica Splashlights è quello di non richiedere ritocchi legati alla ricrescita perché la decolorazione interessa la zona mediale dei capelli, sulla quale viene proiettata una striscia più chiara di colore che conferisce fascino in modo del tutto originale.

È difficilissimo da realizzare quindi è fondamentale affidarsi a mani esperte come quelle dello staff di Renato Coiffeur.


La nuova moda avrà un effetto più deciso sulle chiome castane medio-lunghe, ma iniziano a vedersi già alcune varianti, come quella che proporremo martedì in anteprima sul blog. È una scelta creativa per rinnovare i capelli con un colore unico, senza impegnarsi con colorazioni continue per nascondere la ricrescita.

Se avete voglia di osare questo è il momento giusto!


Nessun commento:

Posta un commento