venerdì 12 settembre 2014

La bellezza non è un numero

Oggi tratteremo un argomento delicato, ma che sta molto a cuore a tutto lo staff di Renato Coiffeur. Abbiamo sempre insistito sull’esigenza di rispettare la persona nella sua interezza e sull’importanza di adattare le mode e le tendenze al carattere, al gusto, ai colori e alla forma delle nostre clienti. Abbiamo parlato di forme del viso e, di conseguenza, di tagli, acconciature e nuance che possono donare più o meno alle varie tipologie di volti. Quelli offerti sul blog e presso il salone, sono, e saranno sempre, indicazioni e consigli perché pensiamo che l'essenziale sia che le persone si sentano bene con se stesse.




Condifence dicono gli inglesi, intendendo credere, avere fiducia e stima. Noi ci relazioniamo ogni giorno con tante persone, con insicurezze e condizionamenti ricevuti dalle pubblicità, dalle riviste femminili o dalla televisione. Ognuno di noi ha sofferto per non essere come la modella/o top del momento. Negli ultimi anni abbiamo notato che è cresciuta l’attenzione verso donne anche più formose, le così dette curvy, lasciando spazio a modelli meno rigidi.



Per noi è importante ricordare che ogni essere umano è unico, con forme del corpo differenti che vanno rispettate e valorizzate. Ci sono donne che hanno sofferto per l’eccessiva magrezza o altezza, altre per vedere crescere la propria pancia, alcune si lamentano dei fianchi troppo larghi e potremmo proseguire a lungo, anche perché, spesso, le donne sono le peggiori critiche di se stesse.



Lo stile, la bellezza e la sensualità non dipendono da numeri che rappresentano peso, taglia o altro. Il fascino è confidence: stima e rispetto per se stesse. 

Nessun commento:

Posta un commento