venerdì 28 novembre 2014

Risotto di mele e curry (vegan)

Una ricetta adatta ad una serata invernale, golosa e leggera!
Ecco la nostra ricetta per 4 persone, per godersi una cena di fine novembre: il risotto di mele e curry.



Preparate circa 700 ml di brodo vegetale e tenetelo al caldo. Prendere una padella alta e fate soffriggere una cipolla. Quando la cipolla sarà pronta aggiungete una mela grande tagliata a dadini e fate rosolare a fiamma bassa per almeno 15 minuti, la mela deve diventare morbida.
A questo punto alzate la fiamma e aggiungete il 320 gr di riso facendolo tostare un paio di minuti. Successivamente bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco facendolo poi evaporare sempre a fiamma sostenuta. A questo punto abbassate la fiamma e aggiungete un mestolo abbondante di brodo caldo e mezzo cucchiaino di curry in polvere e un pizzico di sale. Per il curry potete scegliere la varietà che preferite, infatti si trovano in commercio anche miscele di curry saporite, ma non piccanti, adattissime a questa preparazione. Continuate la cottura come si procede per un risotto classico. Assaggiate il riso per regolare curry e sale secondo il vostro gusto.



Questo piatto è ottimo così, ma, se preferite una pietanza più sostanziosa, il nostro suggerimento è di concludere mantecandolo con 200 ml di panna, eventualmente di soia.

Nessun commento:

Posta un commento