venerdì 10 aprile 2015

Le sorelle Sutherland

Oggi vi proponiamo una storia bizzarra: la storia delle sorelle Sutherland e delle loro chiome chilometriche. Le sorelle Sutherland, nacquero tra il 1851 e il 1865 nella comunità agricola rurale di Cambria, New York e, per salvare la famiglia dalla povertà tentarono la carriera di cantanti.







Presto si accorsero che il pubblico era più interessato alle loro splendide chiome piuttosto che alla loro voce, così cominciarono a raccontare che, fin da piccole, la madre passava sui loro capelli un unguento per favorirne la crescita. In questo modo iniziarono a vendere questa lozione miracolosa e, presto, crearono un'intera gamma di prodotti per la cura dei capelli.






La soluzione, in realtà, era composta per il 56% di acqua amamelide, per il 44% da rum, poi un po' di sale, magnesio e acido cloridrico. Le sorelle erano la prova vivente del successo del prodotto che arrivò ad essere venduto fino a 1,50 dollari al pezzo. Grazie alle loro tattiche di marketing le sorelle Sutherland vendettero, nel 1890, 2,5 milioni di bottiglie e, quattro anni dopo, fatturarono oltre tre milioni di dollari. 





Oggi le boccette del loro unguento possono ancora essere comprate, per esempio su Ebay, e una bottiglia di vetro contenente The Seven Sutherland è quotata a 250 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento