giovedì 23 aprile 2015

Mostra Internazionale dell’Artigianato, Firenze 2015

Dal 24 aprile al 3 maggio torna la grande Mostra Internazionale dell’Artigianato che ogni anno ha luogo a Firenze, presso la Fortezza da Basso. Un viaggio nel mondo artigianale di tutto il mondo con oltre 800 espositori.




La fiera ebbe inizio nel 1931 per celebrare il meglio della tradizione artigianale e quest'anno è giunta alla sua 79 edizione.






Un calendario ricco di eventi e spettacoli, soprattutto dedicati al Tibet, che quest’anno sarò l’ospite d’onore. Accanto a produzioni manifatturiere tibetane come le bellissime pitture Thangka e le celebri campane, sarà possibile conoscere a fondo la millenaria tradizione tibetana grazie a dimostrazioni di scrittura, calligrafia e danze tradizionali. Inoltre, nel Padiglione Spadolini, verrà allestito un ristorante interamente dedicato alla cucina tibetana. Nel dettaglio l'intero piano attico del Padiglione Spadolini sarà riservato al mondo del cibo, dove si riuniranno tutte le eccellenze enogastronomiche planetarie.





Per la sua 79 edizione, accanto ai settori tradizionalmente presenti, la Mostra inaugura due nuove aree espositive: il Rendez-vous Vintage, ovvero uno spazio dedicato a capi sartoriali e accessori d’epoca; Bellezza e Benessere, una vetrina della cosmesi artigianale e naturale arricchita da trattamenti personalizzati e percorsi benessere, incentrata sull’attenzione verso prodotti ecologici ed ecosostenibili.




 Per informazioni e dettagli il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento