venerdì 13 novembre 2015

Impacchi allo yogurt

Lo yogurt è un incredibile alleato anche per la cura dei capelli, soprattutto nel caso di capelli secchi e rovinati. Oggi proponiamo due diverse ricette per differenti esigenze. 




La prima proposta è per nutrire i capelli secchi ed è adatta a tutti i tipi di teste. Basta mescolare 1 vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di olio extra vergine di oliva e 3 cucchiaini di miele liquido. Stendere il composto lungo i capelli e avvolgere il capo con la pellicola trasparente. Tenere in posa almeno 1 ora per consentire agli ingredienti di penetrare in profondità e nutrire il capello. Successivamente sciacquare e procedere con lo shampoo abituale. Questa maschera è efficace anche nel caso di capelli inariditi da colorazioni aggressive e, se necessario, è possibile ripetere l’impacco una volta a settimana per 20 giorni.




Se, invece, avete i capelli secchi e sfibrati, ma la cute tendente al grasso, può essere utile applicare una maschera bi-fasica, ovvero che sia seboregolatrice per la cute grassa e nutriente per le punte secche. Questo impacco si utilizza dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo. Mescolare mezzo vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di miele liquido e il succo di metà limone. Stendere il composto sulla cute, massaggiare con i polpastrelli così da distribuire il composto in modo uniforme. Tenere in posa per circa 1 ora, coprendo la testa con pellicola e asciugamano. Risciacquare, infine, solo con acqua tiepida ed, eventualmente, con un bicchiere di aceto di mele che renderà i capelli estremamente lucidi e lucenti. 

Nessun commento:

Posta un commento