venerdì 11 dicembre 2015

Capelli lucenti con impacchi di henné neutro

Settimana scorsa, trattando il problema dei primi capelli bianchi, abbiamo parlato dell’henné come potente alleato anche per il benessere delle chiome. L’impacco casalingo che proponiamo oggi ha come ingrediente principale l’henné neutro. È bene sottolineare che l’henné neutro non tinge i capelli e può essere quindi usato come maschera di bellezza senza alterare il colore delle vostre chiome.




Prendere una ciotola e un cucchiaio rigorosamente di plastica. È importante che gli strumenti che utilizzate per amalgamare e stendere il composto non siano di metallo! Prendere 2 cucchiai henné neutro e aggiungere poca acqua calda (di rubinetto) e mescolare con cura. Il composto finale non dovrà essere né troppo denso né troppo liquido, infatti deve essere steso facilmente, ma non deve colare. Se avete il timore di sbagliare la consistenza le prime volte il consiglio è di lasciarlo più denso.



Unire 2 cucchiaini di yogurt bianco e 3 cucchiaini di miele, che renderanno l’impacco ancora più nutriente. Se non sopportate l’odore dell’henné è possibile aggiungere al composto 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere, che oltre e coprire l’odore, offre interessanti proprietà  per i capelli. Mescolare bene tutti gli ingredienti in modo che non ci siano grumi. Stendere come fosse una tinta quindi è possibile usare sia il pennello sia le mani protette da guanti di plastica. Avvolgere la testa con la pellicola trasparente e con un asciugamano, infatti il calore aiuta i nutrimenti a penetrare nel fusto dei capelli e a giungere in profondità. Lasciare in posa minimo 1 ora, l’ideale sarebbe 2 ore.


Il risultato finale saranno capelli corposi, lucenti e morbidi.

Nessun commento:

Posta un commento