venerdì 4 dicembre 2015

Cosa fare con i primi capelli grigi

Un famoso modo di dire recita che quando viene strappato un capello bianco ne nascono altri sette, questo a indicare che strapparsi i primi capelli grigi in preda a crisi di panico forse non è la soluzione migliore. Per nostra fortuna le moderne tecniche di colorazione permettono di risolvere il problema con estrema facilità e senza danneggiare i capelli con soluzioni aggressive.




Le bionde non hanno motivo di preoccuparsi dei primi capelli bianchi dal momento che si notano appena, inoltre finché i capelli bianchi sono pochi e isolati, la soluzione migliore è sicuramente applicare l’henné biondo. L’effetto sarà naturale e luminoso e per le chiome  sarà come effettuare una maschera di bellezza. Le tecniche Miami beach, Shine o Shatush, utilizzate attraverso metodologie miste e creative, possono essere la soluzione ideale nel caso in cui le ciocche di capelli bianchi diventassero più numerose. Questa strategia è ideale anche per non essere schiave della ricrescita e sfoggiare una chioma di ultima tendenza. In questi anni sul blog abbiamo proposto varie soluzioni, per esempio enfatizzare i capelli bianchi con la tecnica Shatush:


Oppure grazie all’uso sapiente di una tecnica mista realizzata con Henné dorato e Miami beach:



O ancora utilizzando una tintura classica, ma applicata con una tecnologia innovativa:


Generalmente le tinture intensive coprono circa la metà dei capelli grigi. È bene ricordare che i capelli bianchi assorbono più pigmenti artificiali rispetto ai capelli ancora naturalmente pigmentati. Lo shampoo, inoltre, può attenuare rapidamente i risultati della tintura intensiva, che si rivela quindi una buona soluzione per avvicinarsi lentamente al colore che desiderate. Per i capelli completamente grigi consigliamo di tingere tutti i capelli di una tonalità appena più chiara del vostro colore originale, in modo da esibire un aspetto armonioso ed evitare grandi differenze di colore con la radice. È bene ricordare che esistono innumerevoli tinture senza ammoniaca e che i capelli possono essere colorati senza eccessivi stress per il loro benessere e la salute.
I capelli bianchi e grigi, però, possono essere di grande tendenza, come abbiamo mostrato in varie occasioni. È possibile, quindi, non tingerli, ma grazie a tagli su misura e colorazioni innovative farli risplendere. Per esempio circondando in modo originale e proporzionato i capelli bianchi da ciocche bionde e da altre lasciate al naturale:



Oppure con un taglio dal sapore deciso per una versione new punk:


O ancora in un versione elegante, ma con un taglio di ultima tendenza:



Infine vi proponiamo la scelta di grande impatto estetico della nostra favolosa Tiziana che illumina i capelli bianchi conservando il suo colore scuro naturale:


Se desiderate sperimentare nuove colorazioni il nostro staff potrà consigliarvi la soluzione migliore nel rispetto del benessere dei vostri capelli e delle vostre esigenze estetiche, infatti avete sempre la possibilità di chiedere un consiglio GRATUITO E PERSONALIZZATO presso il nostro salone.

Nessun commento:

Posta un commento