venerdì 1 aprile 2016

Preparare i capelli prima di andare a dormire

È possibile curare i capelli anche mentre si dorme, oggi vi sveliamo come.

Innanzitutto sarebbe meglio raccogliere i capelli durante la notte, infatti, in questo modo, è possibile evitare che si annodino, soprattutto se sono lunghi. Chi possiede capelli lunghi e lisci può provare a dormire con le trecce, in modo da proteggerli, in più al risveglio, otterrà un naturale effetto ondulato o frisé, in relazione al numero e alla grandezza delle trecce. Per le chiome lisce, inoltre, sarebbe bene spazzolare i capelli tutte le sere prima di andare a dormire, per eliminare polvere e residui accumulati durante la giornata.



Non è necessario applicare un trattamento prima di andare a dormire, infatti è bene lasciare che i capelli respirino e aggiungere un prodotto potrebbe appesantire la chioma. Se i vostri capelli sono molto secchi o tendenti al crespo potete applicare un trattamento specifico una volta alla settimana e, lasciandolo agire tutta la notte, la maschera offrirà tutta la sua efficacia penetrando in profondità.



Se lavate i capelli la sera abbiate l’accortezza di asciugarli bene prima di andare a dormire, perché dormendo con i capelli bagnati la chioma prenderebbe la forma del cuscino. Sarebbe meglio, inoltre, scegliere federe in materiali naturali come la seta, raso o cotone, per evitare di elettrizzare i capelli.

Nessun commento:

Posta un commento