venerdì 13 maggio 2016

Ricreare la spa a casa

La primavera trasporta il desiderio di coccolarsi e depurarsi, così oggi inizieremo una serie di post dedicati alla cura del benessere generale. L’idea è di ritagliarsi qualche ora per rilassarsi e rigenerarsi, cercando di ricreare a casa i trattamenti presenti nelle spa.



La prima mossa consiste nel riscaldare la stanza da bagno e, per creare l’atmosfera migliore, il nostro consiglio è di accendere delle candele profumate e scegliere della musica rilassante. L’ideale sarebbe, inoltre, spegnere il cellulare. L’obbiettivo, infatti, è di concedersi del tempo solo per se stesse in modo da staccare la spina e ottenere un rilassamento profondo.
Nel preparare la vasca da bagno è bene lasciar scorrere l’acqua calda a lungo in modo da riempire l’ambiente di vapori. Questo dovrebbe ricreare leggermente l’effetto sauna e aumentare la penetrazione dei nutrimenti presenti nei trattamenti scelti. È possibile preparare una tisana disintossicante da sorseggiare lentamente.



È bene cominciare applicando una maschera sui capelli, seguendo i consigli che vi abbiamo offerto qui, potete scegliere una maschera al latte di cocco, oppure all’henné neutro o ancora un impacco allo yogurt.
Per quanto riguarda il bagno caldo ecco alcuni suggerimenti per personalizzarlo secondo le vostre esigenze con ingredienti naturali ed efficaci. 
Per un bagno vellutato e profumato provate la ricetta a base di miele e limone. È semplicissima, infatti è sufficiente mescolare con cura in una ciotola due cucchiai di miele liquido e altrettanti di succo di limone fresco. Quando il composto è ben amalgamato versarlo nella vasca e aggiungere il bagnoschiuma. Questa ricetta renderà la pelle estremamente morbida.
Per un bagno rilassante, invece, la scelta migliore sono 7 gocce di olio essenziale di lavanda insieme a 4 pugni di sale marino integrale. In una ciotola mescolare con un bastoncino di legno gli ingredienti e, successivamente, unirli all'acqua della vasca. Oltre a un effetto rilassante, grazie alla lavanda, sentirete distendere tutti i muscoli del corpo.



Nei prossimi post dedicheremo alcuni approfondimenti ai passi successivi, ovvero la pulizia del viso, successivamente daremo consigli per un perfetto scrub e infine alcuni suggerimenti per una manicure ottimale. 
Vi ricordiamo che il nostro reparto estetico è a vostra disposizione con una serie di trattamenti per il vostro benessere generale che possono essere personalizzati rispetto alle vostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento