venerdì 6 maggio 2016

Scegliere il giusto bob

Il bob o carré o caschetto è tornato di gran moda negli ultimi anni, ovviamente rivisitato in chiave post moderna, giocando con i volumi e le proporzioni. È una scelta che esprime dinamicità, ma anche eleganza, può essere sofisticato oppure rock, ed è bene scegliere sempre il taglio in base alla conformazione dei capelli, alla forma del visto oltre che al proprio gusto personale. Oggi cerchiamo di offrire qualche consiglio e spunto per scegliere il bob più adatto a voi!

Diamond color
Raffinato rétro
Morbido mosso

Se possedete un viso tondo l’ideale sarebbe che il taglio superi l’altezza del mento. Se volete osare è possibile una lunghezza che arrivi agli zigomi così da mettere in risalto il volto. 
Contrasto armonioso
Ricci liberi
Mezze onde innovative

Con un viso squadrato è preferibile scegliere una piega mossa o riccia, l’ultima tendenza è il wob, perché capelli troppo lisci potrebbero sottolineare ulteriormente i tratti marcati. Se si ama la frangia è possibile scegliere una forma ad archetto, ovvero più lunga ai lati per addolcire le spigolature del volto.
Skyline miele intenso
Pochissimi Miami beach
Il viso triangolare tende a presentare un mento piccolo e leggermente appuntito, in questo caso, quindi, sarebbe meglio non caricare ulteriormente la parte inferiore del volto con tagli grafici, meglio optare per un bob morbido, che giochi con un ciuffo lungo da acconciare dietro le orecchie.

Castano mielato
Mosso fai da te

Nel caso abbiate un viso ovale la linea del bob può essere più corta e arrivare all’altezza della bocca, con i capelli che sfiorano le orecchie. Se desiderate la frangia potete giocare con tagli netti e definiti.
Piega Venere
Nuove tendenze primavera 2016
Chi possiede un viso lungo non dovrebbe esagerare con bob eccessivamente corti, ma può giocare con una frangia lunga trasformabile anche in ciuffo.
Come sempre ricordiamo che il nostro staff è a disposizione per consigli personalizzati e gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento