venerdì 10 giugno 2016

A casa come in spa: manicure

Possedere mani curate e in ordine è il desiderio di ogni donna. Le estetiste del nostro salone offrono una manicure professionale ed esiste anche la possibilità di una manicure last minute mentre il colore per capelli è in posa o durante la messa in piega. In una giornata rilassante prendersi cura delle mani è un momento di piacevole benessere. Ecco alcuni consigli per una manicure perfetta.

La fase iniziale implica lasciare le mani a mollo nell'acqua, ma se avete seguito il nostro percorso spa, uscite dalla vasca da bagno e le vostre mani sono già abbastanza ammorbidite per iniziare a rimuovere le cuticole, quindi avvolgetevi in un accappatoio caldo e profumato e, con il bastoncino di legno spingere delicatamente indietro le cuticole. Sarebbe meglio non iniziare mai a tagliare la pelle, ma se ormai l’hai fatto alcune volte, procedete tagliando le cuticole con l’apposito strumento.



A questo punto è possibile creare la forma delle unghie che preferite. Se sono molto lunghe tagliarle con le forbicine o con il tagliaunghie, altrimenti potrete usare solo la limetta. È possibile scegliere una forma arrotondata o quadrata, ma solo se le unghie sono sufficientemente lunghe, altrimenti sarebbe meglio seguire la forma naturale delle dita limandole con delicatezza.



E' molto importante il modo in cui le unghie vengono limate, ovvero è bene cercare di limare procedendo dall'alto verso il basso e non viceversa o lateralmente, per fare in modo di non indebolire eccessivamente le unghie.




Mettere una goccia di olio rinforzante sulle unghie e aspettare un paio di minuti, poi massaggiare le mani con una crema idratante. Gli smalti colorati sono bellissimi e ci sono dei prodotti di ottima qualità, ma è bene ricordare che ogni tanto sarebbe opportuno far respirare l’unghia lasciandola al naturale.

Nessun commento:

Posta un commento