venerdì 4 novembre 2016

Taglio capelli corti: alcuni consigli per scegliere il più adatto

I capelli corti sono di grande tendenza e possono essere molto femminili. La scelta estetica può spaziare secondo il vostro stile, ovvero dinamico o elegante, rock o classico. Fermo restando che un buon parrucchiere sarà sincero e, conoscendo voi e i vostri capelli, saprà consigliarvi il taglio più adatto alla vostre esigenze, ecco alcuni consigli circa i tagli corti più famosi.




Il pixie cut è un taglio caratterizzato da una nuca quasi rasata e ciuffi più lunghi nella sommità della testa e sul viso. È perfetto per chi ha capelli grossi che aggiungo corposità e volume all’acconciatura.




Il wavy pixie è la versione ondulata del taglio appena descritto e ne mantiene le caratteristiche principali. Questo taglio è adatto ai capelli che sono naturalmente ricci o ondulati e che creano movimento ai volumi.




Il taglio afro corto scegli di creare una sorta di palloncino, ovvero uan forma rotonda verso l'alto. È perfetto per chi ha capelli ricci o riccissimi. Se ben realizzato le scalature tolgono peso alle lunghezze e regalano un magnifico volume.




Il taglio gamine richiama uno stile, ovvero una donna francese, elegante e sofisticata, dall’allure leggermene androgino. L’icona Audrey Hepburn ne rappresenta perfettamente lo spirito. Si tratta, comunque, di un taglio molto corto su tutta la testa, con eventualmente alcuni ciuffi più lunghi sulla fronte. È adatto ai capelli lisci e fini.




Per chi non volesse rischiare con un taglio eccessivamente corto esiste sempre la possibilità della mezza lunghezza, infatti il bob può essere interpretato in varie forme, per esempio scalato, destrutturato e asimmetrico, giocando con i volumi e le lunghezze. Un buon caschetto può essere adatto a tutte le tipologie di viso e di capello e può essere un primo passo per abituarsi a indossare tagli più corti senza cambiamenti drastici.

Nessun commento:

Posta un commento