venerdì 3 marzo 2017

Capelli e sport

Oggi vedremo alcuni consigli da adottare dopo aver fatto sport o un po’ di allenamento. I capelli, infatti, possono risentire dell’attività fisica, diventando più crespi e presentando doppie punte, per questo motivo è bene prendersi cura dei capelli con accorgimenti con prodotti mirati.

Quando si prepara la borsa per la palestra è possibile inserire un vero e proprio kit dedicato ai capelli, utilizzando i contenitori mini, come quelli per il bagaglio a mano anche preparati da noi, in modo da limitare peso e volume del borsone, ma concedersi benessere e bellezza in ogni occasione.




Durante l’attività sportiva sarebbe meglio legare i capelli con code di cavallo o chignon dopo averli adeguatamente spazzolati. Prima di tuffarsi in piscina è bene usare un olio protettivo che protegga i capelli da cloro e umidità.



I prodotti da avere sono uno shampoo idratante per evitare la secchezza dei capelli, infatti le palestre sono luoghi con aria calda e secca che possono aumentare la mancanza di idratazione già causata dall’allenamento. Sarebbe meglio usare anche un balsamo che nutra a fondo le chiome e per chi indossa capelli lunghi anche un olio speciale da applicare solo sulle punte. Come vedete la routine consigliata non è differente dalle abitudini casalinghe, l'importante, infatti, è essere costanti.

Nessun commento:

Posta un commento