venerdì 19 febbraio 2016

Prima di andare dal parrucchiere: consigli per le teste ricce

I ricci richiedono tecniche specifiche e professionali e, purtroppo, non tutti i parrucchieri sono bravi a gestire le chiome ondulate. Ecco alcuni consigli utili per aiutare il vostro parrucchiere a realizzare i vostri desideri riccioluti.




La prima regola, che in realtà è valida per tutte le capigliature, è che se trovate un parrucchiere che vi soddisfa, non cambiatelo. Non tutti i parrucchieri sanno trattare le chiome ricciolute quindi quando trovate un salone con uno staff che vi capisce e realizza un taglio che vi piace non fatevi tentare dal parrucchiere di cui le vostre amiche tessano le lodi o che offrono sconti speciali.




 

Quando si vuole cambiare taglio di capelli spesso si cerca ispirazione sulle riviste o su internet, ma quei brillanti ricci che occhieggiano dalle pagine nella maggior parte dei casi sono foto ritoccate in post produzione con Photoshop o capelli lavorati sapientemente con ferri e prodotti particolari. Sarebbe meglio, quindi, non basarsi su modelli che poi sulle vostre chiome avranno un risultato completamente diverso, anche perché non tutti i ricci sono uguali. La soluzione migliore è chiedere consiglio al parrucchiere che saprà indicarvi il taglio migliore per voi. Raccontate le vostre preferenze e abitudini, scegliete la lunghezza e i dettagli come ciuffo o frangia, ma confrontatevi con l’hairstylist per decidere quale taglio sia adatto ai vostri capelli e al vostro viso.



Sarebbe  preferibile non recarsi dal parrucchiere con i capelli sporchi, stirati o raccolti, in quanto, modificando l’aspetto naturale dei ricci potreste rendere difficile al parrucchiere capire le caratteristiche delle vostre chiome. Presentatevi con i capelli acconciati come fate solitamente in modo che il parrucchiere possa capire meglio come i vostri ricci appaiono, quale forma e volume possiedono. Tutti questi dettagli sono indispensabili per ottenere un taglio studiato su misura dei vostri capelli.




Chiedete che i capelli vi siano asciugati al naturale, con i vostri ricci. Spesso i parrucchieri propongono di stirarvi la chioma per cambiare, ma una piega riccia sarebbe l’ideale per verificare immediatamente la resa del taglio ed eventualmente chiedere piccole modifiche.



Guardate attentamente il modo con cui il parrucchiere vi acconcia i capelli, i prodotti che usa, la sequenza, la quantità. Osservate come distribuisce il prodotto  e come vi asciuga i capelli. Non esitate a chiedere trucchi e i consigli per ripetere la routine a casa.

Infine, molto importante, anche se volte farli crescere tagliateli al massimo ogni 3 mesi, anche solo per togliere le doppie punte.

Nessun commento:

Posta un commento